Asset 1 Mostra i preferiti

Konstantinos

Home / Konstantinos

Io e mia moglie ci siamo sposati l’estate dell’anno scorso. Lei è olandese mentre io sono di Atene e viviamo in Inghilterra. Volevamo che il nostro matrimonio fosse veramente straordinario e invitare amici e parenti greci e olandesi ma anche i nostri conoscenti dall’Inghilterra. Dei nostri amici ci avevano parlato della buona qualità degli alberghi di Agios Nikolaos, soprattutto a Elounda, dicendoci che molti scelgono di celebrarvi le loro nozze. Abbiamo consultato i siti dei numerosi alberghi a cinque stelle della località per trovare maggiori informazioni. Mi hanno sorpreso soprattutto i molti alberghi di lusso che ci sono ad Agios Nikolaos. Abbiamo prenotato inizialmente un albergo a Elounda e ho fatto un rapido viaggio per visitare in prima persona il posto, le strutture e i servizi. Sono tornato estremamente soddisfatto, così ci siamo venuti con mia moglie e gli altri invitati alcuni mesi più tardi.

L’albergo era veramente magnifico e disponeva di tutto quello che ci si potrebbe attendere da un hotel a cinque stelle. Abbiamo goduto la splendida vista sul golfo di Elounda da un bungalow privato con piscina, completi servizi spa forniti da professionisti specializzati, del cibo delizioso nei ristoranti di alta cucina ma anche una serata a sorpresa con degustazione di vini di produzione locale. Il lusso estremo associato a un ambiente naturale di ineguagliabile bellezza.

Anche al di fuori dell’hotel, tutto quello che abbiamo provato era eccezionale. Abbiamo noleggiato un’imbarcazione e abbiamo fatto il giro del golfo, abbiamo visitato l’isola di Spinalonga e ci siamo tuffati nei pressi di alcune delle spettacolari spiagge inaccessibili circostanti l’isola di Kolokytha. Siamo arrivati fino all’estremità del golfo, al faro Aforesmenos, sull’isolotto di Glaronissi e al promontorio di Krios. Di passaggio abbiamo potuto ammirare le rovine dell’antica città di Olous, che si trovano sotto la superficie del mare.

Un altro giorno siamo andati a fare immersione a Plevra. È stata una passeggiata sottomarina unica lungo i magnifici pondali del golfo insieme a sommozzatori professionisti che ci hanno fatti sentire assolutamente sicuri
Abbiamo visitato anche i campi da golf che ci sono in zona per provare qualcosa di veramente diverso e abbiamo giocato con la vista dell’azzurro sconfinato.

Tanto noi quanto i nostri invitati siamo rimasti impressionati dal pittoresco villaggio di pescatori di Plaka, con la splendida vista su Spinalonga. Naturalmente abbiamo assaggiato il pesce e i frutti di mare freschissimi per i quali Plaka è famosa. I pescatori portavano il pesce sotto i nostri occhi!

Non potrei immaginare un posto migliore per il nostro matrimonio! Lusso, magnifico ambiente naturale, alta cucina, dentro e fuori dell’albergo e un’ampia scelta di gite ed escursioni speciali.

Ci torneremo di sicuro in futuro!